Goldman Sachs annuncia il lancio della nuova criptovaluta USD Coin!

La nuova società Circle di Goldman Sachs vuole immettere nel mercato una criptovaluta stabile come il dollaro, si chiamerà USD Coin!

Cos’è Circle?

Circle è una società criptografica globale, ovvero una Start Up di Goldman Sachs nata nel 2013.

Questa società movimenta circa 2 miliardi di dollari al mese ed ha recentemente acquistato il sito Poloniex, uno degli Exchange più conosciuti al mondo.

Cos’è USD Coin?

La società Circle di Goldman Sachs non vuole una criptovaluta volatile come il bitcoin, ne tanto meno una moneta soggetta ad inflazione, per questo motivo nasce l’USD Coin che sarà una moneta finita legata al dollaro.

L’obiettivo è quello di avere una criptovaluta che offra sicurezza e stabilità evitando le forti oscillazioni di mercato, in modo da poter essere utilizzata per gli acquisti quotidiani.

Immagina di poter acquistare un caffè, un gelato o qualsiasi altro oggetto utilizzando una moneta digitale stabile, questo sarà possibile mediante l’USD Coin.

L’USD Coin sarà fondamentalmente la versione digitale del dollaro, la prima valuta digitale al mondo rilasciata da una grande istituzione finanziaria.

Come sarà utilizzata l’USD Coin?

La moneta USD Coin attualmente non sembra avere alcun fine pratico oltre ad essere una criptovaluta stabile, con tutta probabilità sarà utilizzata inizialmente negli Exchange al posto di Theter (USDT).

Dove sarà utilizzata l’USD Coin?

Questa criptovaluta stabile potrebbe essere inizialmente utilizzata nell’Exchange di Poloniex.

Vuoi rimanere aggiornato e accedere al nostro gruppo esclusivo? Clicca qui Crypto ICO Cash!

 

Lascia un Commento