I migliori wallet per custodire bitcoin

I migliori portafogli per bitcoin sono software per conservare, ricevere e utilizzare le criptovalute. I programmi per la gestione dei propri fondi sono disponibili per computer Windows, Mac e Linux. Per quanto riguarda la gestione da smartphone o Tablet possono essere gestiti con sistema Android e anche attraverso Iphone e Ipad.

Il wallet non è nient’altro che un “porta chiavi” che permette di aprire la porta per osservare ciò che possediamo all’interno della Blockchain.

Ora vediamo insieme i migliori wallet per bitcoin:

Per Windows, Mac e Linux

Bitcoin Core
Questo client è utilizzato dalla maggior parte degli utenti. È molto sicuro contro le frodi, tuttavia necessita di un considerevole di spazio di memoria (65 GB) sul computer. Questo perché dovrà scaricare l’intera blockchain e connettersi agli antri nodi.

Electrum

È un wallet leggero, flessibile e facile da usare, inoltre è anche abbastanza sicuro. Occupa poco spazio in memoria perché non è necessario scaricare l’intera blockchain, si connette ai server in modo sicuro per verificare le transazioni in corso. Cambiando dispositivo non si perde l’accesso, infatti, genera 12 parole random che si dovranno scrivere da qualche parte e conservare: serviranno per ripristinare il tutto.

Exodus
Supporta tutte le maggiori criptovalute e è altamente personalizzabile. È molto facile da usare e anche questo software usa il metodo dei 12 semi per il ripristino.

Rippex
Il software in versione beta può essere attivato a un prezzo di 20 Ripple. Anche qui c’è il sistema dei semi per il ripristino; questo client è supportato dalla community dedicata a Ripple.

Per IPhone

Blockchain

Questo wallet dal nome evocativo è il sistema più grande al mondo, gestisce 160.000 transazioni al giorno ed è presente in 140 Paesi. L’app è semplice da usare e dà un’ottima protezione dagli attacchi esterni. È una buona soluzione per tenere al sicuro i propri bitcoin.

Breadwallet
Questo portafoglio virtuale è molto intuitivo, facile da usare con pochi passaggi sul touchscreen. È consigliato a chi si affaccia al mondo delle criptovalute.

Copay
Con questo wallet si possono collegare diversi conti, con il supporto multi-sig può aprire alla gestione multi-account un singolo portafoglio virtuale. Ogni transazione deve essere approvata da tutti i membri. Questa app è disponibile anche Android.

Coinbase
Questo Bitcoin wallet è nella Top 100 delle organizzazioni blockchain più influenti al mondo. La grafica è contemporanea e piacevole, informa in tempo reale riguardo l’andamento dei Bitcoin. All’interno ci sono strumenti per i trader e una sezione per ricevere o spendere la criptomoneta. È possibile collegare un conto bancario al proprio wallet per facilitare tutte le operazioni.

Per Android

Airbitz
È un’app molto sicura, completamente decentralizzata in modo che nessuno – compresa la ditta produttrice – può accedere ai dati degli utenti. Ogni utente è in costante connessione con molteplici nodi pubblici.

BTC Wallet
Questa app arriva da Blockchain Lussemburgo e si addice soprattutto a chi si sta avvicinando al mondo delle criptovalute. Visualizza in real time il valore dei Bitcoin e li confronta con più di venti monete in venticinque lingue diverse. Anche questa app è tra le più sicure.

Il miglior Wallet per bitcoin e le criptovalute

Ora ti starai chiedendo, ma tra tutti questi wallet, qual’è il miglior wallet per custodire le mie criptovalute? A questa domanda specifica ti devo rispondere in modo altrettanto specifico, presentandoti il wallet più sicuro al mondo, il suo nome è Ledger Nano S.

Ti suggerisco di acquistarlo dal sito ufficiale per motivi di sicurezza (Sito ufficiale) , e di consultare la guida completa sul Ledger nano S .

Vuoi unirti alla nostra community e ricevere il nostro supporto? Accedi cliccando qui, “Crypto ICO Cash!”

Lascia un Commento