Justin sun annuncia il lancio del Tron Wallet Dapp: Ecco la guida in Italiano!

Justin Sun, fondatore di Tron (TRX) ha annunciato il lancio del Chrome Wallet di Tron, un portafoglio sicuro che consente di custodire i token e la criptovaluta TRX.

Il TronWallet Dapp è un portafoglio Open Source multifunzionale di ultima generazione creato con protocollo Tron, AWS, Javascript, React Native, Redux e Node.js che può essere utilizzato mediante Chrome.

La peculiarità di questo wallet è la semplicità e la sicurezza infatti consente di firmare contratti e transazioni su Blockchain in modo estremamente semplice e veloce.

Nota importante: Non utilizzare il Wallet 1.7.0 fino a che non sarà annunciata la possibilità di utilizzo dal sito ufficiale di Tron che trovi qui (Sito ufficiale)

Ecco la guida in Italiano per scaricare e utilizzare il Tron Wallet di Chrome

  1. Scarica il Tron Wallet da qui (Download)
  2. Accedi e crea il tuo portafoglio
  3. Da questo momento potrai controllare il tuo saldo, inviare e ricevere TRX
  4. Potrai votare per decidere i super rappresentati di Tron bloccando i tuoi TRX
  5. Tramite il TronChromeWallet potrai partecipare all’emissione di Token sulla rete principale di Tron

Tutorial Funzioni del Wallet Tron

Nelle tre immagini qui sotto puoi vedere l’interfaccia per 1) creare il tuo wallet, 2) votare 3) vedere le tue transazioni

Nelle tre immagini qui sotto noterai 4) Il bilancio del tuo saldo, 5) l’interfaccia per ricevere i Token, 6) L’interfaccia per inviare i tuoi Token

Nelle tre immagini qui sotto vedrai la funzione di 7, 8 e 9 Emissione dei Token

Se hai domande sul nuovo Wallet di Tron e vuoi saperne di più non esitare a scrivere qui sotto nei commenti.

Per avere maggiore supporto, unisciti alla community Crypto ICO Cash.

24 Comments

  • vincenzo
    Posted 08/07/2018 2:51 pm 0Likes

    ho creato il wallet, ma non riesco a spostare i tron su Exudos

    • Fabrizio Caressa
      Posted 08/27/2018 11:50 am 0Likes

      Ciao Vincenzo, dove possiedi i tuoi TRX?

      • ciro
        Posted 11/20/2020 1:38 pm 0Likes

        salve installando sul mio pc tron wallet dapp dovrei mettere un mio vecchio indirizzo tron che avevo su tron watch si puo’ fare se si quale e’ la procedura?poi una volta che ricevo i mie tron come faccio a scambiarli in bitcoin sul mio indirizzo di coinbase?

        • Fabrizio Caressa
          Posted 11/25/2020 2:52 pm 0Likes

          Ciao Ciro, non ho mai utilizzato Tron watch, ad ogni modo per ripristinare il tuo wallet è necessario inserire le chiavi private. Oppure potresti trasferire i tuoi TRX su Binance , da qui li potrai vendere per ottenere BTC e poi se vuoi potresti trasferirli in Coinbase.

  • Gabriele
    Posted 08/29/2018 9:04 pm 0Likes

    Una domanda: ma è un wallet online giusto? Ho visto che attualmente esiste anche per smartphone però vorrei capire se è online oppure no.

    • Fabrizio Caressa
      Posted 09/15/2018 9:06 am 0Likes

      Ciao Gabriele, ti suggerisco di valutare la tipologia di Wallet che più si avvicina alle tue esigenze, all’interno del sito ufficiale di Tron che potrai trovare qui https://tron.network/wallet?lng= . In questo modo potrai avere le informazioni ufficiali di ogni singolo portafoglio TRX evitando potenziali margini di errore che potresti ottenere valutando da siti esterni. Prima di utilizzare questi Wallet, assicurati che siano perfettamente funzionanti e per precauzione non trasferire mai subito tutti i fondi, “assicurati che funziona correttamente” inviando una piccolissima somma.

  • Marco Capitani
    Posted 04/04/2019 8:34 am 0Likes

    buongiorno, sono proprietario di un wallet su TRON BlockChain con delle criptovalute che io vorrei cambiare in bitcoin e spedirle in un’altro wallet su wirex ma non so come operare.
    mi potete dare delle dritte sono alle mie prime esperienze
    grazie

    • Fabrizio Caressa
      Posted 04/10/2019 11:57 pm 0Likes

      Marco, ti basterà inviare i tuoi TRX su un Exchange come Binance e una volta inviati sull’indirizzo TRX di Binance potrai venderli in cambio di BTC.

  • Gianni
    Posted 04/18/2019 9:50 pm 0Likes

    Buongiorno, io sono alle primissime armi dovrei creare questo portafoglio o wallet, c’è qualcuno x chiedere informazioni o se c’è un gruppo su WhatsApp, dovrei aver acquistato x 47€dei vaucher su internet.. Ma onestamente non so come fare, qualcuno sa aiutarmi? Grazie

  • My Lan
    Posted 11/01/2019 2:32 am 0Likes

    Buongiorno. Avrei bisogno di ripristinare il mio wallet Tron su un altro telEfono. Il mio e’ stato rubato. Come posso fare? Mi chiede un codice pin per ripristinare e non so cosa mettere . Grazie

    • Fabrizio Caressa
      Posted 11/02/2019 11:56 am 0Likes

      Dovresti ripristinare il tuo wallet o con il Seed ( Sequenza di parole per ricostruire il tuo wallet da qualsiasi altro dispositivo, il SEED viene rilasciato nella fase di creazione di un wallet e dovresti aver scritto queste frasi da qualche parte) , se non hai memorizzato il seed, non credo ti sia possibile ricostruire il tuo wallet, ad ogni modo prova a darmi ulteriori dettagli in modo che io possa esserti d’aiuto.

  • Ennio
    Posted 12/10/2019 10:45 pm 0Likes

    Comprate cripto tron, mi hanno inviato le password….poi silenzio assoluto…che fare?

  • Fasulo Roberto
    Posted 05/28/2020 4:59 pm 0Likes

    Egregio Signore Fabrizio Caressa io vorrei sapere come fare per accedere al mio portafoglio di Treding di Tron.E vorrei sapere sé è possibile trasferire i token su una carta di credito in €uro.

  • Vittorio
    Posted 08/14/2020 5:50 pm 0Likes

    Salve vorrei sapere se su app tron wallet è possibile comprare crypto direttamente con carta di credito
    È se si come si fa.
    Grazie

    • Fabrizio Caressa
      Posted 08/20/2020 10:36 am 0Likes

      Puoi farlo dall’Exchange di Binance, ti basterà accedere e procedere con l’acquisto mediante carta. In seguito potrai trasferire tutto sul tuo wallet.

  • Roberto
    Posted 10/08/2020 10:48 am 0Likes

    Ciao Fabrizio, sai come visualizzare la chiave privata per ogni indirizzo creato , io utilizzo dal PC , grazie di una risposta.

    • Fabrizio Caressa
      Posted 10/27/2020 10:52 am 0Likes

      Ciao Roberto, le chiavi private le ottieni nel momento in cui crei il tuo wallet, quelle non le potrai mai più visualizzarle, infatti le devi scrivere su di un foglio nel momento in cui crei il tuo portafoglio.

  • Laura Sgroi
    Posted 11/28/2020 10:21 pm 0Likes

    Ciao Fabrizio! un ragazzo mi ha fatto iscrivere a tron wallet, mi ha detto che potevo iscrivermi con 20 euro che però lui vuole pagati sulla sua carta dice che poi è lì passa sul mio wallet… Ma funziona davvero così oppure posso pagare direttamente dal sito?.. Non voglio pagare lui mi sa di truffa

    • Fabrizio Caressa
      Posted 12/06/2020 5:29 pm 0Likes

      Ciao Laura, per quale motivo dovresti pagare questo ragazzo? Il wallet di tron non richiede alcun fondo. I fondi che inserisci sul tuo wallet devono essere una cosa tua privata senza intermediari.

  • Romano Gregori
    Posted 12/18/2020 3:36 am 0Likes

    Salve, ho perso il mio indirizzo TRON su TRON Wallet, cioè ho disinstallato l’app, pou di nuovo installato con le 12 parole, però la cosa strana è che avevo dei Tron e nn li ho più trovati, poi reinstallo in dapp una piattaforma con le mie credenziali e tutto ok, pero siccome è una Smart Contract le commissioni dovrebbe andare sul Wallet e invece nulla, poi fatti anche i controlli con la up line dei miei rinvii, che sono regolari, cosa che risultano dal mio ID, poi guardando in alto sul back office riscontro che l’indirizzo del TRON è diverso da quello del Wallet reinstallato, cioè deduco che è l’indirizzo del Wallet disinstallato,,,,, se qualcuno mi può aiutare a recuperare l’indirizzo con TRON Wallet per avere le commissioni dello Smart Contract, grazie e scusate della lunghezza del messaggio